LIFE COACH

Top level

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

LIFE COACH

First Level

ACTIVITY LEVEL
BEGINNER/ADVANCED
GROUP SIZE
UP TO 08 PARTICIPANTS
COURSE LENGHT
100 HOURS

Il coaching è cambiamento e si pone come obiettivo principale lo sviluppo della persona e dell’organizzazione di cui fa parte, rafforzando la fiducia e potenziando le proprie risorse. Il Coach lavora con le persone che vogliono investire in se stessi in un’ottica di miglioramento e di benessere globale. Diventare un Life Coach significa credere nelle proprie potenzialità e nella capacità di cambiamento che ciascuno di noi possiede.

Fare coaching significa promuovere le condizioni per ottenere la massima espressione del potenziale delle persone attraverso una maggiore consapevolezza e responsabilità.

In un clima di collaborazione con i docenti, ogni partecipante esprimerà le risorse in suo possesso, imparerà a affrontare i problemi secondo un approccio costruttivo e a trovare nuove soluzioni nella direzione dei risultati desiderati. Metodologie innovative, docenze frontali e interattive, esempi ed esercizi pratici e materiale multimediale verranno usati per far sperimentare e praticare il coaching nei suoi vari aspetti. Un percorso di crescita personale e professionale davvero entusiasmante che vi permetterà di attingere a nuove risorse per cambiare il vostro futuro!

CONTENUTI DIDATTICI

I Contenuti e gli argomenti trattatati all’interno del corso prevedono una parte teorica e diversi laboratori pratici con l’obiettivo di sperimentare le tecniche del coaching ma anche di sperimentarsi nel proprio contesto relazionale.
Il monte ore risulta suddiviso in: 50 ore lezioni teorico/pratiche in aula, 30 ore in modalità e-learning e 20 ore di stage.

  • Introduzione generale: inquadramento della figura professionale
  • Deontologia della professione di Coach
  • Il Coaching: dalle origini al metodo, fasi e obiettivi, la relazione Coach-Coachee
  • Le competenze distintive del coach, strumenti e processi
  • Tecniche di comunicazione
  • Problem Solving: strategie per l’individuazione di soluzioni e comportamenti efficaci e innovativi
  • Tecniche per la gestione delle emozioni
  • Mindfulness e strumenti di coaching per la gestione dello stress
  • Tecniche Corporee per il Coaching
  • Coaching ed intelligenza emotiva
CERTIFICAZIONI

Al termine del percorso con una frequenza almeno dell’80% del monte ore ed al superamento del relativo esame teorico/pratico sarà possibile conseguire Diploma Nazionale e tesserino con l’inserimento nell’Albo Nazionale CSEN degli Operatori Olistici.
Per quanti interessati sarà possibile essere inseriti nel Registro degli Operatori certificati CSEN Academy con una serie di vantaggi riservati [per saperne di più…]

STAGE & BENEFIT

Al termine del percorso didattico i corsisti interessati potranno mettersi alla prova completando la propria formazione con la parte pratica presso un’Associazione affiliata, previa disponibilità ed attitudine. Un’opportunità per iniziare subito a cimentarsi nel settore del benessere acquisendo maggior sicurezza ed esperienza.

NORMATIVA

Gli Attestati Nazionali/Diplomi rilasciati  non sono abilitanti all’esercizio di alcuna professione regolamentata ma rientrano nelle professioni non regolamentate ai sensi della legge 4/2013. Le Discipline Bionaturali sono attività libere che possono essere esercitate da chiunque sia come libero professionista nel rispetto delle normative fiscali che da qualsiasi associazione, società, ente ecc.. la quale può inoltre  legittimamente costruire un proprio elenco, albo o quant’altro e pubblicizzarlo, considerando  che tali elenchi sono  albi privati e non sono considerati pubblici. La presenza di un operatore DBN in uno di questi elenchi consente allo stesso di poter usufruire dei servizi offerti ad esso collegati quali ad esempio contrarre una polizza RCT, partecipare ad eventi sulle DBN in qualità di operatore/insegnante o partecipare a  conferenze e convegni di aggiornamento nell’ambito della Associazione/Ente che li propone. Per il consumatore  diviene invece  un mezzo  di verifica sull’operatore DBN, il quale può  appurare che esso ha regolarmente concluso un percorso formativo che giustifica l’inserimento del nominativo e percorso acquisito in un tale elenco.

QUOTA CORSO

Chiedi info

Rateizzabile
Calendario 202410-11/02 h. 10-17
Le date successive verranno concordate con i partecipanti
LOCATIONCSEN ACADEMY
TRENTO/BOLZANO
CONTACT INFO+39 349 8486597
info@csenacademy.com