Il corso permette di acquisire le competenze e gli strumenti base del Mental Coaching utili in ambito sportivo e professionale. Un’opportunità formativa studiata in un’ottica di miglioramento della performance attraverso l’allenamento e la valorizzazione delle potenzialità personali, nonché attraverso il miglioramento degli atteggiamenti mentali. In particolare si punta l’attenzione sulla mentalità dell’atleta, sulla motivazione, sulle emozioni, sulla creazione di un clima sereno al servizio dei risultati e di una vision comune; grazie all’allenamento mentale si riesce ad infondere negli atleti maggiore consapevolezza e responsabilità, miglior autostima e auto-efficacia.
Insieme possiamo imparare come lavorare su noi stessi e con i nostri atleti per
Un percorso di autoconsapevolezza, prima di tutto, per sperimentare il coaching come momento di crescita personale. Il corso in modalità mista (online ed in presenza) è stato predisposto in modo da fornirti la formazione base per apprendere i concetti chiave che ti apriranno le porte ma soprattutto la mente riguardo al coaching ed il suo valore.
Al termine del percorso con una frequenza almeno dell’80% del monte ore ed al superamento del relativo esame teorico/pratico sarà possibile conseguire Diploma Nazionale, tesserino tecnico sportivo con l’inserimento nell’Albo CSEN riconosciuto CONI.
Per quanti interessati sarà possibile essere inseriti nel Registro degli Operatori certificati CSEN Academy con una serie di vantaggi riservati [per saperne di più…]
A conclusione del percorso didattico i corsisti interessati potranno mettersi alla prova completando la propria formazione con la parte pratica presso un’associazione sportiva affiliata, previa disponibilità ed attitudini. Uno stage propedeutico, mirato ed efficace, per iniziare subito a cimentarsi nel mondo del coaching sportivo.