Corso di formazionePERSONAL TRAINER

Advanced

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

PERSONAL TRAINER

Advanced

ACTIVITY LEVEL
ADVANCED
GROUP SIZE
UP TO 10 PARTICIPANTS
COURSE LENGHT
6 DAYS

Un percorso di alta formazione per diventare Personal Trainer Advanced progettato da CsenAcademy per acquisire la giusta competenza e professionalità nel settore e costruire la propria carriera  nel mondo del fitness. Vogliamo creare professionisti d’élite con l’ambizione di fare la differenza nell’ambito sportivo e del benessere.

Gli Istruttori che scelgono di formarsi con la nostra Academy saranno in grado di fornire servizi differenziati elaborati per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più esigente ed orientata al proprio benessere psicofisico. Ottenere una qualifica di Personal Trainer Advanced ti consentirà di specializzarti in alcune delle aree più richieste e redditizie del fitness e dell’allenamento.

PROGRAMMA
  1. Anatomia e fisiologia
  2. Biomeccanica e traumatologia
  3. Elementi di nutrizione umana

4. Metodologia dell’allenamento
5. Programmazione allenamenti
6. Test e valutazioni

7. Comunicazione efficace
8. Sport Coaching
9. Gestione del cliente

Diventare un Personal Trainer Advanced richiede più della semplice conoscenza delle attrezzature, dei macchinari e degli integratori da palestra. Per aiutare davvero i tuoi futuri clienti a raggiungere i loro obiettivi, dovrai essere dotato di una conoscenza molto più approfondita della forma fisica, dell’anatomia, della nutrizione e della mente umana. Il corso Specialist è studiato su misura per fornirti la formazione migliore di cui avrai bisogno per diventare un Personal Trainer di alto livello differenziandoti dalla tante figure oggi presenti sul mercato.

CONTENUTI DIDATTICI


Anatomia e fisiologia avanzate 

Svilupperai una conoscenza di livello su come funziona il corpo umano e risponde all’esercizio, aiutandoti a pianificare e gestire i piani di fitness più efficaci e gratificanti per i futuri clienti, migliorando forma fisica e qualità del movimento.

Biomeccanica e traumatologia

Parte fondamentale del corso riguarda la biomeccanica dell’esercizio fisico per aiutare le persone ad allenarsi nel modo più corretto ed  armonico sfruttando al massimo le proprie potenzialità. Argomento che verrà approfondito insieme alle basi di traumatologia per comprendere appieno il valore di un allenamento in grado di mettere al primo posto la sicurezza del cliente.

Test e valutazioni

Per impostare qualsiasi protocollo di lavoro con un cliente che si rivolge ad un PT in palestra occorre fare un’approfondita valutazione anatomo-funzionale, una valutazione plicometrica ed un esame ectoscopico, un’anamnesi legata al quadro metabolico, fisiologico e psicologico. Test e valutazioni che consentiranno di elaborare la migliore strategia per allenamenti efficaci e che vadano a soddisfare le aspettative delle persone che si affidano alla professionalità di un esperto.

Metodologia e programmazione dell’allenamento

Il cuore della formazione proposta riguarda la conoscenza ed approfondimento dei concetti chiave dell’allenamento in palestra e non solo. L’obiettivo è quello di prepararti a lavorare con serietà e competenza nel gestire le sessioni individuali con i clienti tenendo conto delle loro esigenze e peculiarità con allenamenti puntuali e mirati.

Comunicazione, coaching e gestione del cliente

Saper comunicare in modo efficace porta ai migliori risultati proprio nella gestione del cliente da tutti i punti di vista. Dalla comunicazione al coaching il passo è breve e in questo corso verrà dato molto spazio anche all’allenamento mentale strumento straordinario per migliorare performance e motivazione.

CERTIFICAZIONI

Al termine del percorso con una frequenza almeno dell’80% del monte ore ed al superamento del relativo esame teorico/pratico sarà possibile conseguire Diploma Nazionale,  tesserino tecnico con l’inserimento nell’Albo CSEN riconosciuto CONI.

STAGE & BENEFIT

Al termine del percorso didattico i corsisti interessati potranno mettersi alla prova completando la propria formazione con la parte pratica in un Centro Fitness convenzionato, previa disponibilità ed attitudini. Uno stage propedeutico, mirato ed efficace, per iniziare subito a lavorare nel mondo del fitness a seconda delle proprie capacità, aspettative ed ambizioni.

QUOTA CORSO

€ 500

CALENDARIO05-06/11 h. 10-18
19-20/11 h. 10-18
03-04/12 h. 10-18
LOCATIONCSEN ACADEMY
TRENTO/BOLZANO
CONTACT INFO+39 349 8486597
info@csenacademy.com